Il marchio BuoniMaestri nasce dall’incontro tra Iginio Massari e Marco Brunelli, due personalità creative e visionarie che hanno lasciato il segno nella loro generazione, ognuno nel suo campo: alta pasticceria e grande distribuzione organizzata italiana. Due Maestri appartenenti a realtà vicine che hanno deciso di intraprendere questa nuova sfida in quanto accomunati dagli stessi valori.
BuoniMaestri, infatti, dal punto di vista di Marco Brunelli, è l’ennesima prova del grande lavoro che ha fatto e continua a fare per raggiugere l’obiettivo che più caratterizza la sua mission: rendere la qualità accessibile a tutti. Questo è senza dubbio il primo tra i motivi che hanno spinto Iginio Massari a sviluppare questa idea con Brunelli che, con questo tipo di approccio, ha reso il marchio Iper La grande i sinonimo di eccellenza nella distribuzione organizzata grazie alla cura, la selezione scrupolosa e la qualità dei prodotti.

I due Maestri, a capo di due storiche realtà italiane, hanno la stessa attitudine a fare bene e fare sempre meglio, innovandosi e diffondendo la cultura del buon cibo, mantenendo uno standard qualitativo d’eccellenza a un giusto prezzo.

Iginio Massari ha guidato personalmente la squadra di ricerca e sviluppo prodotto di BuoniMaestri. Durante questo studio sono stati innovati prodotti dolciari della tradizione, sottoponendo processo e ricette a un’attenta ottimizzazione e bilanciamento, utilizzando solo materie prime di altissima qualità.

I dolci di BuoniMaestri sono in vendita in esclusiva Iper La grande i di Portello, Milano.

IGINIO MASSARI
Talento, passione, dedizione e ferrea disciplina professionale sono soltanto alcune delle caratteristiche che hanno portato il bresciano Iginio Massari ad essere considerato il più grande Maestro Pasticcere italiano nel mondo, con il merito di aver elevato la cultura della pasticceria italiana alla sua massima espressione.

Dopo una prima formazione nei cantoni francesi della Svizzera a fianco del Maestro Pasticcere Claude Gerber e una lunga esperienza come consulente per l’industria alimentare, ha scelto di dedicarsi completamente alla pasticceria artigianale spinto anche dalla moglie, la quale, nel 1971, lo esortò ad aprire la Pasticceria Veneto.

Un impegno orientato alla ricerca della perfezione che si riflette nella sua lunga carriera costellata di successi, con oltre 300 tra concorsi vinti, premi e riconoscimenti nazionali e internazionali.

“Il cibo non dev’essere solo buono, ma dev’essere bello, elegante e coinvolgente.”

Marco Brunelli è stato cofondatore delle catene di supermercati Esselunga (in società con Bernardo e Guido Caprotti), Supermercati GS (in società con Guido Caprotti); Inoltre, ha ricoperto la carica di presidente di Carrefour Italia. Dal 1974 è fondatore e proprietario del Gruppo Finiper Canova (operante col marchio Iper La grande i, Unes, il Viaggiator Goloso®). Ciò fa di lui uno dei maggiori imprenditori del settore GDO in Italia. Iper La grande i rappresenta una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della Grande Distribuzione Organizzata, tra le poche interamente di proprietà italiana. Con 22 punti vendita in 4 regioni, fa parte del Gruppo Finiper Canova. La mission del Gruppo Finiper è rendere la qualità accessibile a tutti. Ampiezza dell’assortimento, qualità, sostenibilità, convenienza e italianità sono i principi ispiratori che guidano le scelte di Iper La grande i.

“Il miglior modo per creare il futuro è… inventarlo!”
– Marco Brunelli